Stecim

andreaardenti.it

Andrea Ardenti è sinonimo di qualità, gusto e tradizione italiana.
L’eccellenza è una priorità fondamentale e imprescindibile che da sempre orienta le decisioni strategiche dell’azienda.
Ogni singolo capo è progettato e realizzato esclusivamente in Italia: gli interni degli abiti, delle giacche e dei cappotti sono confezionati secondo le tecniche artigianali di un tempo, affiancate da moderne attrezzature che contribuiscono a rendere la produzione più accurata.
Materie prime pregiate, creatività moderna, know-how globale, controlli rigorosi e continui: ecco cosa caratterizza Andrea Ardenti.

CHI SIAMO

Scegliere Andrea Ardenti significa optare per un marchio con una solida tradizione nel settore della moda italiana.

La nostra esperienza pluridecennale ci ha permesso di affinare le nostre competenze e di acquisire una conoscenza approfondita dei gusti e delle preferenze dei nostri clienti.

Significa fare una dichiarazione di stile e qualità: i nostri abiti classici e di stile accompagnano i momenti più speciali della vita, permettendo di brillare con eleganza e raffinatezza

I momenti unici richiedono abiti altamente distintivi, e quelli proposti da Andrea Ardenti sono la soluzione giusta per viverli al meglio.

Ogni capo è concepito con cura e realizzato con materiali pregiati, garantendo una vestibilità impeccabile e una sensazione di eleganza senza tempo.

I nostri abiti esaltano la personalità di ogni persona, facendola sentire sicura e a proprio agio in ogni occasione.

Titolo

Nel 1975 si trasferisce a New York e finalmente, nel meat market district, apre la sua fabbrica di denim, t-shirt e polo; l’anno successivo apre il suo primo negozio, inizialmente nato come spaccio aziendale.I suoi jeans e le sue polo piacciono subito, e conquistano rapidamente i personaggi del jet set americano.
Un articolo sul New York Time definirà John Blooker l’unico americano in grado di competere con i francesi nella realizzazione delle polo.
John è un amante dell’Africa, appassionato dello stile coloniale. 
Da sempre è affascinato dal mondo animale, in particolare dalla pantera.
Ecco perchè sceglie una testa di pantera, come simbolo della sua linea di abbigliamento. 
Da questo momento, il marchio Blooker comincia a diffondersi negli Stati Uniti attraverso una rete di stores sempre più fitta.
Nel 2004 il marchio Blooker approda anche in Italia, grazie ad una partnership con un’azienda italiana, lanciando una nuova sfida alle griffes del vecchio continente.