Stecim

blooker.com

Blooker propone uno stile giovane e dinamico perfetto per un target maschile dai 22 ai 40 anni.
Le collezioni Blooker mixano l’american sportswear al gusto italiano proponendo un ottimo rapporto qualità prezzo e uno stile versatile, personalizzabile in base ai propri gusti.

Jeans, camicie, t-shirt, favolosi pantaloni tinti in capo e bellissime polo che hanno gia ottenuto importanti riconoscimenti dalla stampa internazionale.

Inconfondibile simbolo del brand è la testa di una pantera, espressione della passione del fondatore del marchio – Jhon Blooker – per il continente africano e per tutto ciò che esso rappresenta.
I migliori cachemire, i più pregiati cotoni egiziani e i tessuti jeans giapponesi sono lo starting point per la creazioni di capi esclusivi grazie ai quali, negli anni, Blooker ha rappresentato e rappresenta uno stile di vita, un modo di essere e di pensare, la capacita di esprimersi attraverso la moda.
Blooker è un nuovo modo di comunicare.

CHI SIAMO

Jhon Blooker nasce nel 1935 a Bray, una piccola cittadina irlandese, vicino Dublino.
Ha solo 15 anni quando inizia a lavorare nella bottega di un abile sarto.
Qui cuce la prima tela denim importata dagli Stati Uniti dove, da qualche tempo, dilaga il pantalone inventato da Levi’s strauss.
Nel 1960, John emigra  negli Stati Uniti.

Ha un sogno: arrivare nel paese dove tutto é possibile e aprire lì una piccola fabbrica di Denim.
Per molti anni lavora a South Hampton, nel New Hampshire, in varie fabbriche manifatturiere che producono denim, t-shirt e pantaloni chinos.

Prodotti di alta qualità, realizzati con attenzione ai dettagli e adatti ad ogni occasione.
La nostra collezione, accessibile a tutti per soddisfare qualsiasi budget, abbraccia una vasta scelta di vestiario, spaziando dai modelli tradizionali ai più trendy e alla moda, per esprimere il tuo stile personale in ogni momento della giornata.
Esplora la nostra gamma completa di abbigliamento da uomo, capi perfetti per essere sempre alla moda.

Titolo

Nel 1975 si trasferisce a New York e finalmente, nel meat market district, apre la sua fabbrica di denim, t-shirt e polo; l’anno successivo apre il suo primo negozio, inizialmente nato come spaccio aziendale.I suoi jeans e le sue polo piacciono subito, e conquistano rapidamente i personaggi del jet set americano.
Un articolo sul New York Time definirà John Blooker l’unico americano in grado di competere con i francesi nella realizzazione delle polo.
John è un amante dell’Africa, appassionato dello stile coloniale. 
Da sempre è affascinato dal mondo animale, in particolare dalla pantera.
Ecco perchè sceglie una testa di pantera, come simbolo della sua linea di abbigliamento. 
Da questo momento, il marchio Blooker comincia a diffondersi negli Stati Uniti attraverso una rete di stores sempre più fitta.
Nel 2004 il marchio Blooker approda anche in Italia, grazie ad una partnership con un’azienda italiana, lanciando una nuova sfida alle griffes del vecchio continente.