Stecim

FUNKYNIGHT

Funky Night è il marchio che registra e prevede le tendenze, pensato per l’uomo giovane che abbraccia il dinamismo, la modernità, ma anche la maestria artigianale, il gusto raffinato e l’attenzione ai dettagli: dalle cuciture alle taschine, dalle applicazioni ai risvolti.
Giacche segnate e pantaloni asciutti danno slancio al profilo della silhouette.
La gamma di colori, sofisticata, appartiene a chi fa scelte con originalità autorevole e si diverte a creare combinazioni, certi di ottenere sempre un risultato brillante.
Funky Night, riflesso del tempo, della velocità, delle conquiste, è l’espressione dell’innovazione.

CHI SIAMO

Funky Night, sempre all’avanguardia nel mondo della moda senza mai perdere il suo tocco di stile classico.
La nostra filosofia si basa sull’essere al passo con le tendenze del momento, offrendo un’ampia gamma di abbigliamento sempre in linea con gli ultimi look in uscita.

Siamo consapevoli dell’importanza di rimanere aggiornati e pertanto ci impegniamo a mantenere un costante processo di innovazione garantendo che ogni capo della nostra collezione rispetti la moda contemporanea. 

Ma perché scegliere Funky Night?
Perché il nostro marchio rappresenta l’incarnazione di uno stile di vita dinamico e moderno.
Scegliere Funky Night significa abbracciare un brand che unisce innovazione, qualità artigianale e uno stile senza compromessi.
La nostra missione è quella di creare un equilibrio armonioso tra lo stile senza tempo e le influenze più recenti, permettendo a chi indossa i nostri abiti di esprimere la propria individualità in modo audace e contemporaneo.
La nostra costante ricerca di innovazione ci spinge a esplorare nuovi tessuti, design creativi e dettagli unici, in modo da garantire che ogni capo Funky Night sia una vera e propria dichiarazione di moda

Titolo

Nel 1975 si trasferisce a New York e finalmente, nel meat market district, apre la sua fabbrica di denim, t-shirt e polo; l’anno successivo apre il suo primo negozio, inizialmente nato come spaccio aziendale.I suoi jeans e le sue polo piacciono subito, e conquistano rapidamente i personaggi del jet set americano.
Un articolo sul New York Time definirà John Blooker l’unico americano in grado di competere con i francesi nella realizzazione delle polo.
John è un amante dell’Africa, appassionato dello stile coloniale. 
Da sempre è affascinato dal mondo animale, in particolare dalla pantera.
Ecco perchè sceglie una testa di pantera, come simbolo della sua linea di abbigliamento. 
Da questo momento, il marchio Blooker comincia a diffondersi negli Stati Uniti attraverso una rete di stores sempre più fitta.
Nel 2004 il marchio Blooker approda anche in Italia, grazie ad una partnership con un’azienda italiana, lanciando una nuova sfida alle griffes del vecchio continente.