Stecim

goose-gander.com

Scegliere Goose & Gander significa abbracciare un brand che incarna l’avventura, la libertà e l’eccellenza.
I nostri capi sono la compagnia perfetta per ogni viaggio, consentono di esprimere la propria personalità in modo autentico e distintivo.

È un total look maschile la cui storia e filosofia sono state influenzate dallo stile di vita outdoor nordamericano.

Ogni singolo articolo rappresenta una combinazione unica tra il caratteristico stile casual nordamericano e l’eleganza proverbiale italiana.

La nostra attenzione ai dettagli e la nostra dedizione alla qualità garantiranno che indossare Goose & Gander sia sinonimo di stile senza compromessi e di un’elevata esperienza di vestibilità.

CHI SIAMO

Goose & Gander è un marchio di abbigliamento sportwear nato in Italia alla fine degli anni ’80.

Il nome del marchio, così come il suo logo (un’oca in volo) evocano spazi aperti e una vita serena in armonia con la natura.

L’uomo che veste Goose & Gander è un giovane adulto, un viaggiatore che desidera sentirsi a proprio agio in ogni angolo del mondo, rimanendo fedele a se stesso in ogni occasione.

Cerca capi pratici e confortevoli che siano anche sinonimo di qualità e affidabilità.
È un uomo che ama vestirsi bene, essere aggiornato senza tuttavia essere schiavo delle modalità del momento.

Le proposte di Goose & Gander, oltre a promuovere il concetto di uno stile di vita all’aria aperta, in sintonia con la natura e l’ambiente circostante, sono influenzate dal gusto raffinato italiano, che si manifesta attraverso una particolare attenzione ai dettagli.

Il look Goose & Gander offre una vasta gamma di articoli sia per l’inverno che per l’estate: giacconi, parka, piumini, giubbotti, gilet, camicie, polo, t-shirt, maglioni, pantaloni, jeans e una varietà di accessori

Titolo

Nel 1975 si trasferisce a New York e finalmente, nel meat market district, apre la sua fabbrica di denim, t-shirt e polo; l’anno successivo apre il suo primo negozio, inizialmente nato come spaccio aziendale.I suoi jeans e le sue polo piacciono subito, e conquistano rapidamente i personaggi del jet set americano.
Un articolo sul New York Time definirà John Blooker l’unico americano in grado di competere con i francesi nella realizzazione delle polo.
John è un amante dell’Africa, appassionato dello stile coloniale. 
Da sempre è affascinato dal mondo animale, in particolare dalla pantera.
Ecco perchè sceglie una testa di pantera, come simbolo della sua linea di abbigliamento. 
Da questo momento, il marchio Blooker comincia a diffondersi negli Stati Uniti attraverso una rete di stores sempre più fitta.
Nel 2004 il marchio Blooker approda anche in Italia, grazie ad una partnership con un’azienda italiana, lanciando una nuova sfida alle griffes del vecchio continente.